top of page

15 Domande e Risposte su MiR PalletJack 1200

Aggiornamento: 3 mag

MiR PalletJack 1200 robot che trasporta un pallet

1. Che tipi di pallet può sollevare il MiR PalletJack 1200? È compatibile con i pallet standard statunitensi o solo con quelli europei?

Attualmente gestiamo solo pallet di tipo EURO-1 (EUR Pallet / EPAL) 800 x 1200 mm, con prime spedizioni di produzione previste per novembre. Verranno gestiti altri tipi di pallet in futuro.


2. Il MiR PalletJack 1200 può trasportare pile doppie o triple di pallet?

Sì è possibile trasportarli, ma dipende dall'altezza dei singoli pallet. Il Pallet Jack può trasportare una pila dell'altezza totale di 2 metri, finché la somma dei pallet è inferiore a questo limite.

 

3. Il MiR PalletJack 1200 può impilare insieme i carichi utili?

Non è in grado di impilare più di un carico utile, quindi è possibile trasportarli ma non impilarli direttamente.

 

4. Il MiR PalletJack 1200 è in grado di rilevare i pallet; può rilevare anche altre forme (ad esempio carrelli)?

È in grado di imparare a riconoscere oggetti simili ai pallet, come carrelli o scaffalature specificamente progettate.

 

5. Come risponde il sistema ai pallet danneggiati?

Il sistema valuta il grado di danno del pallet e decide se tentare il sollevamento. In presenza di danni minori che non impediscono l'inserimento delle forche, il Pallet Jack proverà a sollevare il pallet. In caso contrario, verrà generato un allarme.

 

6. Il Pallet Jack può prelevare solo pallet sul pavimento o anche da posizioni rialzate come stazioni o scaffalature?

Al lancio sono previste operazioni da pavimento a pavimento. Con i prossimi aggiornamenti (Q1 2025 - Inizio 2025) sarà possibile il prelievo da altezze maggiori (850 mm).

 

7. Il Pallet Jack è in grado di distinguere tra pallet di mezza misura europea e quelli interi?

Al lancio, tratterà i mezzi pallet come interi, con le forche che sporgeranno oltre l'estremità posteriore del pallet. Questo aspetto deve essere considerato nella progettazione dei flussi di lavoro.

 

8. Quale larghezza massima dei pallet può essere movimentata in sicurezza?

Al momento del lancio gestiremo solo il pallet Euro-1 largo 800 mm e il sistema presuppone 50 mm su ciascun lato per un totale di 900 mm. Dopo il lancio ci sarà la capacità di gestire pallet da 1000 mm.

 

9. Qual è la larghezza massima dei pallet che può essere movimentata in sicurezza?

Inizialmente, gestiremo pallet Euro-1 larghi 800 mm, considerando 50 mm liberi su ciascun lato per un totale di 900 mm. Con futuri aggiornamenti, sarà possibile gestire pallet fino a 1000 mm.

 

10. Il sistema dovrà essere "trainato" al riconoscimento dei nuovi pallet (oltre l'EURO-1) o li riconoscerà in autonomia? Il Pallet Jack è in grado di gestire carichi che sporgono dai lati del pallet?

All'inizio, sarà necessario insegnare al sistema i nuovi tipi di pallet oltre l'EURO-1. Tuttavia, è prevista l'automazione di questo processo in future iterazioni del prodotto.

Sì, il sistema assumerà che ci possa essere una sporgenza di fino a 50 mm per lato su un pallet standard. È responsabilità dell'operatore garantire che il carico non superi tale limite.

 

11. Come rileva i pallet molto vicini tra loro?

Utilizziamo un sistema di apprendimento automatico che permette di rilevare pallet posizionati molto vicini tra loro, anche quasi in contatto.

 

12. La sicurezza è disabilitata mentre preleva/lascia un pallet?

No, la sicurezza non è disabilitata. Il sistema riduce progressivamente il campo di sicurezza man mano che il Pallet Jack si avvicina al pallet, mantenendo attivi i sistemi di sicurezza fino all'ultimo passo dell'operazione.

 

13. E' presente un avviso sonoro quando il Pallet Jack si muove e opera?

Sì il Pallet Jack mentre opera emette un avviso sonoro per avvisare gli operatori della sua presenza e operatività.

 

14. Potresti condividere maggiori dettagli sui campi di sicurezza attorno al lato forca?

Il sistema di sicurezza conforme alla norma ISO 3690 1-4 si basa su lidar 2D posizionati in basso. Le camere 3D, utilizzate per la rilevazione di ostacoli, funzionano in maniera simile ai dispositivi sui nostri robot di carico, integrando i dati in una mappa di costi 2D per la pianificazione della navigazione.

 

15. Il pericolo di schiacciamento viene rilevato o gestito?

Prima di posizionare un pallet, il sistema effettua un'analisi della zona di atterraggio in tre dimensioni. I campi di sicurezza rimangono attivi fino all'ultimo momento prima che il Pallet Jack abbassi il pallet, garantendo la sicurezza fino alla conclusione dell'operazione.

 


Sei arrivato fin qui, e ora?

Vuoi più Informazioni su MiR Pallet Jack 1200?

Vuoi sapere come integrarlo nei tuoi processi?


Accedi al sito! o Inviaci una mail! Troverai ulteriori informazioni nel nostro sito mekosrl.it


Puoi scaricare il pdf di questo ebook!

MiR Pallet Jack 15 Domande
.pdf
Scarica PDF • 314KB


 


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page